Kobe Shinbun no Nanokakan

« Older   Newer »
  Share  
Rika83
view post Posted on 15/2/2013, 14:32     +1   -1




ma sei riuscita a scaricarlo bene?
 
Top
jemjem86
view post Posted on 16/2/2013, 13:17     +1   -1




CITAZIONE (Rika83 @ 15/2/2013, 14:32) 
ma sei riuscita a scaricarlo bene?

Mah l'ho dovuto scaricare per 3 volte però alla fine è andata ho controllato ora e sembra ci sia tutto!
La mia connessione fa le bizze :yenta4emoticon0032vi0.gif:
 
Top
Rika83
view post Posted on 16/2/2013, 15:26     +1   -1




ne sono felice fammi sapere che ne pensi dopo che lo vedi perchè ci è costato tre mesi o forse più di lavoro e capirai il perchèèè!!!!! annn preparati perchè fa piangereeeee
 
Top
jemjem86
view post Posted on 10/3/2013, 21:40     +1   +1   -1




CITAZIONE (Rika83 @ 16/2/2013, 15:26) 
ne sono felice fammi sapere che ne pensi dopo che lo vedi perchè ci è costato tre mesi o forse più di lavoro e capirai il perchèèè!!!!! annn preparati perchè fa piangereeeee

Ogni promessa è debito, quindi eccomi qui!
Che dire, capisco il motivo di tanto lavoro.
Tradurre questo film credo sia stato duro sia dal punto di vista della sintassi e del lessico ma quanto più dal punto di vista di ricerca delle informazioni.
Posso solo dire grazie mille per aver fatto questo enorme lavoro per noi.
Perchè anche se sembra strano e non capita spesso lo so, ci sono anche persone a cui questi film interessano.
Un drama "minchione" che aiuti a passare serenamente quei 2-3 giorni di visione è quello che ogni dramista solitamente cerca, ma c'è anche l'altro lato della medaglia.
Quelle persone che oltre al fenomeno mediatico sono interessate a comprendere di più la "cultura" e le radici di un popolo che dista così nettamente da quello di appartenenza.
Ho apprezzato tantissimo il cast, esulo dal commentare lo Shokkino che si sa, porterebbe ad una serie di commenti e lodi poco obiettive, ma una delle cose che ho davvero apprezzato di questo "documentario" è stato il far intervenire i protagonisti reali.
Rendere tutto finto sotto forma di recitazione non credo avrebbe avuto lo stesso impatto di emozioni.
L'unione e la solidarietà di un popolo devastato da una catastrofe nazionale.
Vittime in prima persona.
Un scorcio di vita reale, di storia che ha segnato e che ha lasciato le sue cicatrici.
Grazie mille ragazze per aver tradotto tutto questo e averci dato modo di capire appieno la sofferenza nata in quelle che per noi erano poche ore mentre per la città di Kobe sono state interminabili ore di sofferenza e annientamento di una popolazione che ha avuto il coraggio di rialzarsi come sempre e di andare avanti.
 
Top
Rika83
view post Posted on 11/3/2013, 00:35     +1   -1




Ho apprezzato molto il tuo commento anche perchè ho amato alla follia questo lavoro e lo rivedo spesso e volentieri e sono felice che ci siano persone che lo hanno apprezzato quanto me =) Grazie
 
Top
mimi.nezumii
view post Posted on 23/2/2014, 10:33     +1   -1




Ciao, io sono un fan de drama, e io desiderare di e per diversi mesi sarò voler tradurre in francese con la mia team, ma non riesco a trovare la RAW da nessuna parte. E 'possibile inviare me la RAW per favore? :YoyoCici%20(92).gif: Grazie per la vostra risposta e grazie molto per il vostro lavoro ! :YoyoCici%20(58).gif:
 
Top
view post Posted on 10/10/2014, 09:27     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,264
Reputation:
0

Status:


Visto questo film- documentario...
davvero non so' che dire mi ha fatto piangere come una disperata, mi ha emozionato così tanto che non riuscivo a smettere di lacrimare.
Grazie per averlo tradotto ^^
 
Top
view post Posted on 28/12/2014, 21:40     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
0

Status:


Leggendo tutti questi commenti positivi, ho anch'io una gran voglia di piangere come una disperata :1206806359.gif:
Solo che la versione dvd non è più disponibile....
Potete aiutarmi ragazze?
Intanto mi prendo il documentario, grazie 1000!
 
Top
22 replies since 7/1/2011, 19:04   1610 views
  Share